Carfagna: Pdl conquista la seconda regione d’Italia

Il centrodestra e il Popolo della libertà in particolare conquistano dopo dieci anni la Campania, che non è soltanto la seconda Regione più popolosa d’Italia, ma è stata primo e più importante laboratorio della politica di centrosinistra al Sud, un decisivo serbatoio di voti per il Pd”.

Così Mara Carfagna, Ministro per le Pari Opportunità, commenta i primi dati sulle elezioni Regionali. “Cinque milioni di campani conosceranno presto la buona amministrazione del centrodestra, riusciranno a dimenticare il sistema clientelare fatto di sprechi e lentezze costruito in questi anni dal centrosinistra che, giustamente, gli elettori hanno scelto di spazzare via. Anche solo la conquista della seconda Regione d’Italia, estremo baluardo della classe dirigente meridionale della sinistra, dopo così tanti anni, potrebbe consentirci di parlare di grande successo del centrodestra e del governo alle elezioni”, ha aggiunto.

Per questa vittoria dobbiamo dire grazie innanzitutto al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che ha sempre prestato grande attenzione alle esigenze di questa terra, come di tutto il Sud Italia”, ha concluso il Ministro.