Il modello Campania ha funzionato

forza-italia-bandieraIl risultato raggiunto da Forza Italia in Campania (23,94%) che porta ad essere il nostro partito il secondo in regione è estremamente rilevante. Un merito va sicuramente ad un modello di partito radicato e strutturato sul territorio e al lavoro che il  Presidente della Regione Stefano Caldoro e la sua amministrazione stanno portando avanti.

Il dato però assume un’importanza ancora maggiore se lo si va a leggere nel quadro generale e se si considerano le condizioni in cui abbiamo condotto la campagna elettorale, con il nostro leader Silvio Berlusconi limitato negli spostamenti e nelle parole e che, nonostante tutto, si è battuto come un gigante. Bisognerà ragionare sulla strada del rinnovamento della classe dirigente, ma questo risultato ottenuto da Forza Italia in Campania è il frutto di un modello di partito che va valorizzato, perché ascolta le istanze del territorio e si fa portavoce delle esigenze dei cittadini, un partito ed un esempio di politica che va tra la gente. Il modello Campania ha funzionato.

Colgo l’occasione per congratularmi con Giovanni Toti e con Raffaele Fitto per gli ottimi risultati che hanno raggiunto.