Sondaggio Ipr surreale: la rappresentazione dello schieramento di Caldoro e del Pd è lontana dalla realtà

elezioni regionali 3333Ho letto sulle pagine del Mattino il sondaggio Ipr Marketing che dà un leggero vantaggio al Pd nella corsa per la Regione Campania. Ritengo il sondaggio surreale in quanto, la rappresentazione dello schieramento di Caldoro e del Pd è nei singoli partiti lontano dalla realtà. Non si tiene conto del peso di partiti come Ncd o di altri.

Basta guardare le esperienze anche civiche intorno a Caldoro che su questo aspetto giocano un ruolo chiave, per raffreddare il coro entusiastico di chi, dopo decenni di mala gestione ha consegnato una Regione stremata e sul fallimento. Tale politica ha rasentato il ridicolo e trovo questo atteggiamento attinente alla più becera propaganda. Quello che dico, e se lo dico, è perché ho visto altri sondaggi che danno segnali assai diversi.

In Campania siamo avanti. Stiano sereni dunque, certi sondaggi vengono confezionati dal sondaggista di turno, per far prevalere una certa parte politica. Il sondaggista si sa è una categoria abituata ad essere smentita.