Invece di pensare a Forza Italia, Renzi si preoccupi di governare il Paese

Matteo_REnzi

Renzi si preoccupi di governare il Paese invece di pensare a ciò che accade all’interno di Forza Italia, un partito che – non dimentichiamolo – gli ha dato i voti necessari per approvare riforme utili per il Paese.

La stagione del Patto del Nazareno aveva costruito un clima positivo e di condivisione dopo vent’ anni di guerre ideologiche. Si era deciso di mettere da parte le differenze e di dialogare per il bene del Paese: per la prima volta l’avversario politico era considerato non un nemico ma, appunto, un avversario con cui collaborare per fare riforme utili ai cittadini.

Non nego che Forza Italia stia attraversando un momento complicato con un dibattito aspro al suo interno. Credo tuttavia che abbiamo il dovere di non angosciare i cittadini e gli elettori con i nostri problemi interni. Non si cambia un partito cambiando organigramma,ma lo si ricostruisce mettendo al centro il nostro popolo e ciò che ha a cuore: meno tasse, meno burocrazia, tutela delle libertà individuali, meritocrazia, libertà d’ impresa, lavoro. Quanto alla Lega, ritengo sia importante recuperare il rapporto. Tuttavia penso anche che la battaglia di Salvini sia piu finalizzata ad affermare l’egemonia della Lega che ad unificare il centro destra.